Produzione

Questo è il ramo più antico della nostra azienda, che vanta oltre mezzo secolo di esperienza nella coltivazione di piante floricole e orticole, piante da appartamento, alberi e fiori da giardino e da bordura, che produciamo attualmente in oltre 200 varietà, sia in campo aperto che in serra. La nostra filosofia ci spinge a migliorare costantemente la qualità e la varietà delle nostre produzioni. In particolare abbiamo scelto di utilizzare le tecniche di coltivazione biologica per le piante da orto e per le produzioni in pieno campo.

L’azienda si estende complessivamente su 500 ettari, di cui 40 coltivati a prato, 12 ettari di strutture e 65.000 mq di superficie espositiva dedicati al garden center.



   Contribuisce in modo essenziale alla qualità elevata del prodotto finale la filiera corta dalla serra al vivaio, che consente di evitare alle piante stress termici e idrici, grazie anche alla adozione di un tunnel coperto per il trasporto delle piante. Conduciamo attività di ricerca per lo sviluppo di nuove varietà di piante e fiori e curiamo la trasformazione e la valorizzazione del prodotto, nonché l’accrescimento e la personalizzazione delle piante provenienti dai terzisti.

Produciamo piante da esterni e da interni, piante ornamentali, piante stagionali quali stelle di natale, ciclamini, primule…

NEWS
BLACK FRIDAY 2018
leggi tutto
14 Giugno 2104 Il grande evento ''IL COLORE DEI SUONI'' presso i Vivai garden Ricciotti. EVENTI
14 Giugno 2104 Il grande evento "IL COLORE DEI SUONI" presso i Vivai garden Ricciotti.
leggi tutto
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lasciaci il tuo indirizzo e-mail, ti informeremo
su tutte le nostre attività e promozioni!
iscriviti